Poesia d'amore
da Scrivere.info

Nuovi autori:



Poesie d'amore
a tema:

Autori piu' pubblicati:

Archivio poesie:

Gli autori:



Mani

Luciano Capaldo

ManiQuante presenze o assenze,
segreti... in una mano che
si allunga o si contrae.

Nel gesto di prendere quella altrui
il tacito consenso alla condivisione
di pene e gioie... esattamente in due.

C’è l’eternità in quel gesto
quando afferri la mia mano
e, in essa, tu... ci abiti,
comodamente accolta.

Così, io continuamente cerco
la tua mano in ogni mia,
anzi nostra corsa nella vita
e, se arriveremo tardi o
perdere dovessimo una buona
opportunità, allora,
convintamente perderla vorrò
insieme a te... sempre!

Luciano Capaldo | Poesia pubblicata il 29/11/17 | 555 letture | 14 commenti |

Nota dell'autore:

«***Ero dotato, sono dotato. A volte mi guardo le mani e mi rendo conto che sarei potuto diventare un grande pianista o qualcosa del genere. Ma che cos’hanno fatto, le mie mani? Mi hanno grattato le palle, hanno scritto assegni, hanno allacciato le scarpe, hanno tirato la catena del water ecc. Ho sprecato le mani. E la testa.
(Charles Bukowski)*** Impariamo a suonare la musica dell’amore toccando le corde delle persone a noi vicine, quelle che ci amano.
»

 
<< SuccessivaPrecedente >>
<< Successiva di Luciano CapaldoPrecedente di Luciano Capaldo >>
 

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza il consenso dell'Autore.

 

14 commenti degli altri autori a questa poesia:

«Le mani tante volte hanno il potere di parlare... le mani che tengono uniti per condividere il cammino della vita... mani che regalano carezze ...mani che nel bene e nel male si aiutano... Dalla gestualità delle mani è possibile anche percepire lo stato d’animo di una persona. Purtroppo con le mani si può fare anche del male... ma se usate con amore e sentimento, possono regalare emozioni uniche... Nota condivisa ed apprezzata come la Poesia... Poesia chiara ed efficace che riesce a catturare l’attenzione dei lettori...»
Giacomo Scimonelli (30/11/2017)

«Stringere forte le sue mani... ascoltare il suo mondo e furtivamente avanzare le proprie... e sentire quel fremito che percorre la schiena... Prendile, cercano te, stringile forti, sentirai il mondo che vorrei... Ci si ritrova a fissarla impotente... sconcertati da quella vicinanza,
consapevole di quanto significasse toccare il suo mondo...
E così...ancora una volta le nostre mani si stringono, si sfiorano, si allacciano... accarezzano con tenerezza il corpo dell’altro nell’attesa di una risposta... sempre...
Le mani sanno parlare d’amore...
Molto apprezzata...»
Antonio Biancolillo (30/11/2017)

«"È un incontro di mani... questo amore!!" Lirica piaciuta tantissimo, originale e ben scritta,»
Giuseppe La Marca (30/11/2017)

«Se il corpo non avesse avuto le mani, sarebbe rimasto all’età della pietra. I suoi movimenti e gesti sono insostituibili, soprattutto quando elargiscono una carezza. Versi originali.»
Donato Leo (30/11/2017)

«E’ vero, stringere una mano e toccare quella dell’altro, bisognerebbe sempre riflettere questo, un ampio ed emergente argomento che il capace autore ha saputo porre in evidenza con questa sua lirica che merita attenzione.»
Maria Luisa Bandiera (30/11/2017)

«Una dedica alle mani ed alla loro natura miracolosa che può trasmettere a contatto anche la delicatezza dell’anima o la forza dell’operosità umana... originale poesia.»
zani carlo (30/11/2017)

«È innegabile il potere delle mani, a volte è come se "parlassero".
Noi del Sud sappiamo essere espressivi e senza profferire parola sappiamo farci capire anche a gesti, con l’uso delle mani. E poi le mani accarezzano, stringono, abbracciano, coccolano. In due, mano nella mano, è più facile il cammino della vita.»
Sara Acireale (29/11/2017)

   «la gentilezza delle mani che ereditano sensibilità delle cose...
molto bella»
Rosita Bottigliero (29/11/2017)

«Un mondo d’amore nelle mani, che siano morbide o ispessite dal duro lavoro, hanno tanto da raccontare, quando si avvicinano gentili e ti offono una carezza.»
Claretta Frau (29/11/2017)

«Mani per carezzare e non offendere, mani per condividere, per stringere altre mani, mani di bimbo che chiedono aiuto, mani per dare sicurezza, mani tue e mani sue per camminare insieme nella vita e verso l’amore. Versi che mi hanno catturata, pensieri che condivido e apprezzo.»
Ela Gentile (29/11/2017)

«La Poesia fra i tanti altissimi pregi ne ha uno fantastico: trasformare il comune in straordinario. Questa per me non è che una banale riflessione prosastica che nulla ha di poetico. Il guizzo, l’inventiva dove sono?»
(29/11/2017)

«Le mani con la loro gestualità e movimenti fanno capire lo stato d’animo dell’essere umano... con le mani si donano carezze, abbracci, strette di mano o possono essere mosse per fare del male. Molto puntuale la nota, con cui il bravo Poeta ha completato questo testo poetico, che fa riferimento ad una parte del corpo, che "parla o comunica "come se fosse una voce... Ammirazione per il contenuto di spessore e per lo stile scorrevole!»
Anna Di Principe (29/11/2017)

«accarezzare, stringere una mano è dare emozione, sicurezza, il più bel gesto di rispetto e amicizia dopo il sorriso .»
Stefana Pieretti (29/11/2017)

«potremmo fare molte cose con le mani piccoli gesti o gesti d’amore strimgere la mano di chi ti è accanto... versi che portano a riflettere a pensare sempre bravo ed originale l’autore elogio sincero»
carla composto (29/11/2017)


Se sei un autore del sito Scrivere, per inserire commenti su questa poesia, vai sul sito Scrivere

 

Luciano Capaldo ha pubblicato in questo sito:

 Le sue 61 poesie

La prima poesia pubblicata:
 
Cuore o... mente (31/07/15)

L'ultima poesia pubblicata:
 
Ti sento (13/06/18)

Una proposta:
 
Quel taxi (01/06/18)

La poesia più letta:
 
Quello che sei per me (11/08/15, 3826 letture)


  


Luciano Capaldo

Luciano Capaldo

Ha scritto anche…

Ultime poesie pubblicate:

Ha pubblicato…

61 poesie d'amore:



La più letta…

Pubblica in…

Ha una biografia…

Luciano Capaldo Leggi la biografia di questo autore!






Sito di poesia: pubblicare poesie su Internet

Poesie d'amore più recenti nel sito: