Come lento il sogno si scioglie
nei tuoi occhi rivedo
la chiarità del cielo
......
L’entusiasmo di un’aria pungente
solletica i primi cinguetti
ancora nel buio dei rami
......
Il caro odore del corpo
e l’alito caldo del tuo respiro
mescola brividi a sapori
......
Ti sfioro come fa il vento leggero
con le foglie,
accarezzo le tue mani
come il sole quando il mare saluta
con l’ultimo suo bacio bruciante
......
Vivace il mattino tra le tue braccia
nella freschezza di parole
che aggiungono
dolcezza a dolcezza
......
Come un fiore che guarda beato
sempre più intenso
il richiamo profondo del tuo profumo
...mi ritorna...
E il cuore,
la tua voce ascolta.
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza il consenso dell'Autore.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«una dolce poesia d’amore una delicata danza di versi dedicati tra immagini che accarezzano il lettore dove si respira il respiro dell’autrice Elogi di cuore!» Stefana Pieretti(06/08/2019)
«Vedere nei suoi occhi la chiarità del cielo, sentire l’odore del corpo ed essere un tutt’uno. Dal primo all’ultimo verso è un crescendo continuo di sensazioni ed emozioni, è l’apoteosi di quel sentimento unico che si chiama amore. Una lirica dolce e ricca di pathos, a cui ormai la brava Autrice ha abituato il lettore.» Alberto De Matteis(05/08/2019)
Se sei un autore del sito Scrivere, per inserire commenti su questa poesia, vai sul sito Scrivere
Tibet Autori Vari «E’ con grande gioia che leggo questo bellissimo libro, che contiene parole che illustrano le caratteristiche e la bellezza della cultura e della religione Tibetana, dello splendido paesaggio del “tetto del mondo”. Le poesie contenute in questo libro dimostrano sintonia con il puro, amorevole e semplice cuore del popolo Tibetano. Apprezzo moltissimo l’amore e l’affetto degli autori di queste poesie verso le tradizioni del Tibet e verso la sua eredità spirituale.
Agli autori di queste poesie va il mio ringraziamento e le mie preghiere, ma anche a tutti coloro che le leggeranno!»
Lama Geshe Gedun Tharchin
Il ricavato della vendita di questo libro sarà dedicato al beneficio dei monaci e dei rifugiati tibetani Pagine: 59 - Anno: 2008 ISBN:
Karol Wojtyla Autori Vari Poesie per ricordare e celebrare Papa Giovanni Paolo II Pagine: 38 - Anno: 2008 ISBN:
In tema d'amore Autori Vari Cinque temi, più di cento poesie in cui si esprime la passione amorosa in poesia: - Il primo amore - Le parole che non ti ho mai detto - Dammi la buona notte! - Uno sguardo per dirti “Ti amo” - Ti lascio un mio sospiro Pagine: 156 - Anno: 2008 ISBN: 978-88-95160-15-3
Ladre di desiderio Autrici del sito Scrivere La donna ha sempre racchiuso in sé il mistero dell'amore, della vita, della passione, senza poterlo esprimere. Questa cascata di emozioni è diventata una raccolta di poesie erotiche: sogni appassionati per sentire scorrere più veloce il sangue. Pagine: 146 - Anno: 2007 ISBN: 978-1-4476-4501-6
Anime in versi Autori Vari Antologia degli autori del sito Scrivere Pagine: 132 - Anno: 2012 ISBN: 9781471686061