Ferny Max Curzio | Poesia pubblicata il 01/04/07 | 11601 letture | 9 commenti |
Nota dell'autore:
«L’ho fatta in musica, ma il motivo non me lo ricordo, quindi prego di non chiedermelo. Fatevene in testa uno voi piuttosto, vi piacerà lo stesso, anzi di più. Questi versi son facili e orecchiabili... lieto della vs. lettura, spero vi sian piaciuti come a me.»
Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza il consenso dell'Autore.
I commenti dei lettori alla poesia:
Non ci sono messaggi nella bacheca pubblica dei lettori.
«Incantevole componimento, per musicalità e ricchezza d'emozioni ancor vive da un vissuto contrastato d'amore indimenticabile...» Leo Callin(04/05/2007)
«Se dalla ”semplicità” riusciremo a capire la verità, la purezza dell'anima, la limpidezza delle idee, la forza dell'amore, allora conosceremo il senso della vita.Evviva la semplicità della poesia.Grande come sempre.» Julie(09/04/2007)
«Mi son piaciuti sì, zietto. Musicale e ben ritmato, come una bella canzone cui accompagnarsi, con una punta di tenera nostalgia, anche più volte al giorno. In fondo cosa ci vieta di sognare a occhi aperti di quell'amore riaffiorato attraverso una postuma conversazione, che avrebbe potuto essere e che, haimé, non è più stato...?» Diegonicol(07/04/2007)
«Come dolci e belle appaiono, nell'incanto del ricordo, certe fasi delle vita!
Il mare, da gran maestro, trascina via ogni bruttura e così nasce il rimpianto...
Ma la vita è adesso, come anche diceva Baglioni, mio caro amico!
Un sorriso per illuminare tutti i tuoi giorni e anche le notti, quelle troppo nere» Elena Poldan(06/04/2007)
«Eh già. Io la leggo volentieri con una pizzica e taranta. Sà di feste di rione.» Semplicemente Lulù(01/04/2007)
«Penso che basti coccolarsi nella sua lettura, goderne l'aroma. Perché chiedere? Descrivi e parli di grande amore. Come sempre bellissime le tue poesie. Anche questa nella sua semplicità è proprio bellissima.» Fulvio63(01/04/2007)
«Il ritmo musicale dato dalla suddivisione di forma e le rime rendono questa tua composizione molto piacevole alla lettura... è una escursione nella nostalgia dei ricordi... tanto preziosi per quelle emozioni allora suscitate che si tenta di rievocare... br Letta con molto piacere, semplice ma gustosa.» (01/04/2007)
«Verissimo! è davvero molto musicale questa poesia dolce e nostalgica.» Maria Francesca(01/04/2007)
«un dolce e trugente dialogo amoroso. mi è piaciuta molto B» Barbara Di Lorenzo(01/04/2007)
Se sei un autore del sito Scrivere, per inserire commenti su questa poesia, vai sul sito Scrivere
In tema d'amore Autori Vari Cinque temi, più di cento poesie in cui si esprime la passione amorosa in poesia: - Il primo amore - Le parole che non ti ho mai detto - Dammi la buona notte! - Uno sguardo per dirti “Ti amo” - Ti lascio un mio sospiro Pagine: 156 - Anno: 2008 ISBN: 978-88-95160-15-3
Festa delle Donne 2009 Autori Vari Poesie per la Festa delle Donne.
Il lato femminile della poesia Pagine: 50 - Anno: 2009 ISBN: