Poesia d'amore
da Scrivere.info

Nuovi autori:



Poesie d'amore
a tema:

Autori piu' pubblicati:

Archivio poesie:

Gli autori:



Energia vitale

Sara Acireale

Energia vitaleNon accetta la resa un intrepido cuore
che abbandona le delusioni.

La scia dei ricordi
offre una dolcezza diversa
e uno sguardo limpido,
a chi lascia un mare tempestoso.

L’amore esplode con la sua
carica emotiva mostrando
la vera forza, per non essere più
un atomo di vita, perduta nel nulla.

L’ombra inquietante
si dissolve per incanto...

Parlo con gli angeli
e poi sono assieme a te
nel mio volo libero.

Aria frizzante
irradia il corpo,
un’estasi di luce
trasmette energia vitale.

Sara Acireale | Poesia pubblicata il 24/06/13 | 7757 letture | 40 commenti |

 
<< SuccessivaPrecedente >>
<< Successiva di Sara AcirealePrecedente di Sara Acireale >>
 

Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza il consenso dell'Autore.

 


 

I commenti dei lettori alla poesia:


La forza dell'amore è grande e non si ferma davanti agli ostacoli. Un cuore che ama va sempre avanti superando qualsiasi avversità. Bella poesia sulla potenza dell'amore. Complimenti, sempre bravissima. (Grazia La Gatta)

Ciao Sara, Sono Irene (ci siamo conosciute in treno), come promesso ho letto alcune delle tue poesie. Complimenti sono davvero belle, profonde, fanno riflettere..... Ti mando un saluto, tanti auguri per tutto! (Irene)

Nulla di più caotico pervade, quando nell'universo nasce un nuovo sole, oppure nel silenzio dell'ignoto, collassa su se stesso e muore. Questo è l'amore! (bruno)

Scrivi il tuo commento su questa poesia
 

40 commenti degli altri autori a questa poesia:

«Chi lascia un mare tempestoso, lo sguardo ingentilisce, non più velato di paura
ma di forza vibrante, e l’aria vola frizzante mentre il sole si affaccia riscaldando un gabbiano che ha dormito all’addiaccio. Bellissima. Bye bye»
gabriele vacca (04/04/2018)

«Condivido le considerazioni che dai all’amore puro
dallo sguardo puro. Commovente»
Loydan (15/03/2018)

«L'amore non ha prezzo, nel bene e nel male, lotta, smuove le montagne!
la poetica emozionante... ha fatto vibrare il cuore! grazie.»
Marinella Fois (25/10/2016)

«Un cuore intrepido non si arrenderà mai e riuscirà ad abbandonare le delusioni...è l'amore la vera forza per andare avanti... per allontanare i ricordi dolorosi e cullarli con una dolcezza diversa... Un'energia vitale improvvisa che irradia corpo e mente... versi che catturano per la positività del messaggio... chiara ed incisiva...»
Giacomo Scimonelli (16/10/2016)

«Un alto inno all'amore considerato nella sua eternità, che supera il tempo e lo spazio.»
Rosarita De Martino (25/09/2016)

«questi versi trascinano verso l'immenso, verso quelle emozioni provate da un grande amore, veramente complimenti all'artista»
Merlino (06/06/2016)

«La forza dell'amore è grande e non si ferma davanti ad alcun ostacolo perché un cuore che ama va sempre avanti, superando qualsiasi avversità.
Complimenti!!»
Clelia Maria Parente (14/04/2016)

«Un nuovo amore, lontano da tempeste e incomprensioni. Nuova vita e nuova energia che possa farci sentire liberi e in pace col mondo. Una poesia che colpisce, intrisa di speranza e di vitalità, da leggere e conservare perché è un valido aiuto in quei momenti non facili da superare. Complimenti alla poetessa e al suo universo poetico sempre bello da vivere.»
Pagu (04/02/2016)

«l'amore, un nuovo amore ci apre le porte del cielo ed è capace di scalare le vette più alte, rigenera a nuova vita, ci prende per mano e conduce nel bosco della serenità...brava l'autrice che con scioltezza di versi ci conquista...»
emiliapoesie39 (04/02/2016)

«L'amore produce un'energia incredibilmente positiva su tutto il corpo, a mio parere. L'autrice ha scritto una poesia molto bella. Complimenti.»
Umberto De Vita (04/02/2016)

«Bellissima poesia d'amore, i cui versi mi hanno catturato per l'eleganza e la grande carica del dolce sentimento. Non poteva essere altrimenti, visto lo spessore poetico della valente autrice.
Considero l'amore un grosso motore marino, che non necessita di carburanti, perché
esso cammina da solo, dandoci quella dose di energia.»
(04/02/2016)

«La forza dell'amore! Quanta energia presente in esso. La vita e l'energia dell'amore muovono il mondo e noi tutti contribuiamo a questo miracolo quotidianamente. E' bello pensarlo e crederlo.
Lirica molto apprezzata e dalla quale emerge la dolcezza ma anche la forza della poetessa.»
Luciano Capaldo (04/02/2016)

«L'amore universale ha così tanta energia da dare forza e conforto per superare gli ostacoli e le amarezze esistenziali. La valente Poetessa infonde in tutti noi, come con questa lirica di grande spessore etico- morale, una forza positiva interiore che dovremmo sempre ricordare .
Versi incisivi e coinvolgenti per i guizzi di luce che esondano da ogni lemma. Il mio elogio sincero e stima per questo testo che condivido.»
Anna Di Principe (04/02/2016)

«Un'energia vitale l'amore che ci fa sentire al centro del mondo. Quando il cuore canta e l'anima è serena, si sprigiona un'energia di vita che fa sentire gioiosi e vitali ed amare tutto ciò che ci circonda. I miei complimenti a questi ottimistici versi!»
(04/02/2016)

«L’amore è quella forza misteriosa che riesce a dissolvere tutte le ombre inquietanti. E’ proprio un’estasi di luce, come ben descritto in questa bella lirica elegante che trasmette emozioni. Il mio plauso alla Poetessa.»
Giuseppe Gallo (03/02/2016)

«L'amore traina ogni peso ...non si ferma davanti a nulla ...sostene il mondo intero...
amare è vivere... chi ama nel cuore non ha ombre ad offuscar cammino... e vive la serenità dell'anima... bella poesia...»
Adele Vincenti (10/01/2016)

«Bella e significativa, questa intensa poesia d'amore. Piaciuta molto. Complimenti all'autrice!»
elisabetta tegas (25/09/2015)

«Bisogna VIVERE, anche se ci son state delusioni, errori... la vita è bella proprio per questo. Dopo i momenti bui se si continua a vivere, avremmo sicuramente la nostra riscossa che riempirà la nostra vita di energia e di nuovo amore . Bisogna VIVERE "e combattere e lottare contro tutto contro".Molto apprezzata davvero. Complimenti»
Giuseppe La Marca (05/01/2015)

«E' un significato forte intenso dato alla amore intriso
Di ricordi e nostalgie.»
Eolo (21/10/2014)

«l'amore è una fonte di pura energia, intenso verseggiare, piaciutissima»
Citarei Loretta Margherita (27/04/2014)

   «Come dalla paura nasce il vero coraggio, come la forza si acquisisce passando attraverso le incertezze, così l'uomo riesce a godere della quiete dopo la tempesta... I Ricordi della tempesta offrono una diversa luce... molto più intensa di quella che avvolge un vissuto piatto!
Bellissima!»
Duilio Martino (08/03/2014)

«La delusione lascia rancore, ma col tempo l'anima si fa forte davanti a un'esperienza così dolorosa, prendendo in mano le redini in maniera distaccata . Ed è proprio dal distacco che si riemerge a nuova vita, dando al cuore la possibilità di trovare la forza nella volontà di continuare e di farcela. "La scia del ricordo/offre una dolcezza diversa", scrive l'autrice, perché è proprio dal dolore che si rinasce come araba fenice verso un nuovo giorno, verso un nuovo volo. Un'energia si irradia in ogni cellula del corpo, quasi a non riconoscersi più in quello sguardo, dove l'ombra si dissolve ed è luce... ed è respiro.»
Rita Minniti (02/07/2013)

«Lirica dagli eleganti toni nell'esprimere la vitalità dell'amore... che quando c'è è veramente esplosiva. Complimenti, segnalo di cuore»
Gandalf bleu (01/07/2013)

«L'energia esplosiva e dirompente di un cuore carico d'amore può valicare e superare ogni ostacolo, moltiplicare all'infinito ogni slancio di vita, irradiare l'aria circostante di vibrazioni tintinnanti e cristalline ... in un volo sconfinato che dà senso e indirizzo al disegno misterioso del mondo ... meraviglioso ed entusiasmante inno poetico all'amore e alla fratellanza, infuso di gioiosa fiducia e speranza»
Giuseppe anfortas Guidolin (30/06/2013)

«Ad un incipit molto suggestivo ed intenso, seguono versi pregni di energia e vitalità che ben esprimono la forza dell'amore. Una forza in grado di abbattere ombre ed inquietudini e capace di inondare il cuore di energia vitale. Molto gradevole alla lettura, come sempre apprezzatissima.»
Paola Vigilante (28/06/2013)

«un cuore che ama è un cuore intrepido, che non s'arrende mai; la Poetessa sotterra le delusioni e ritrova luce sulla scia dei ricordi, fino a divenire lampada anche per gli altri, volando in un cielo dove parla con gli angeli affiancata dall'innamorato.
ottimismo di un cuore generoso, sempre aperto all'amore e alla speranza, bel messaggio in versi cristallini»
francesca maria soriani (27/06/2013)

«è l'amore il motore del nostro cuore, vive, lotta, ci dà la forza per sognare, per volare, per sperare, ampiezza di emozioni forgiano questi versi cosi intensi»
Emanuele Martina (26/06/2013)

«Un cuore non si arrende. ...l'energia vitale che lo compone ne fa aria per amare... frenesia per ricomincia a dare il meglio, il tutto...
Versi descritti con una grande carica e speranza...
L'autrice incanta il lettore. ...»
Rosita Bottigliero (24/06/2013)

«L'amore è il motore che muove il mondo e dà grande energia vitale e quando colma i nostri cuori non si può più contenere bisogna lasciarlo sgorgare libero come acqua pura di sorgente.
Versi scorrevoli e pieni di positività, molto apprezzati.»
Cinzia Gargiulo (24/06/2013)

«quando il sentimento dell'amore impera dentro il cuore, l'energia vitale dello stesso sorpassa ostacoli per riabbracciare il volo della felicità ...squisita dolce ed elegante POESIA d'amore ...è BELLISSIMA»
Splendido Leotta Michele (24/06/2013)

«Bella poesia nella quale l'autrice trova parole giuste a decantare una delle tante forze dell'amore attraverso il cuore, l'amore è una ramazza che spazza via le briciole e le ceneri di tutte le delusioni. Il cuore è un fedele amico anzi un nostro paladino»
Delinquente (24/06/2013)

«Versi trascinanti e sentiti ...
L'unica cura ad ogni male del cuore
è l'amore, ed è bella la strofa
" Parlo con gli angeli
e poi sono assieme a te
nel mio volo libero."
Quell'energia che dona la libertà è ben espressa in questi versi.
Molto apprezzata.»
Patrizia Ensoli (24/06/2013)

«E' brava l'autrice a spezzare una lancia in favore del coraggio per affrontare la vita in tutte le sue componenti non come una rincorsa ma al contrario una continua prova di noi stessi ad affrontare le difficoltà.»
Francesco Rossi (24/06/2013)

«Sì, vero! Quando l'amore esplode, si sprigionano flussi d' energia benefica, che è vita come l'acqua, l'aria e il sole. Versi carichi di sentimento vero, un bisogno dell'anima. Chi ama veramente sorride con gli occhi e con il cuore. Condivisa e apprezzata.»
Agnese Iannone (24/06/2013)

«Bellissimi versi sulla forza e sull'energia vitale dell'amore azionato dall'intrepido cuore che mai s'arrende, neanche dopo cocenti delusioni. Versi dolci e scorrevoli che si leggono tutti d'un fiato sull'onda dell'esplosione della forza dell'amore che non vuole essere un atomo di vita perduta nel nulla! Incantevole poesia!»
Michelangelo La Rocca (24/06/2013)

«L'amore muove ogni cosa, la sua forza rende liberi e tutti i brutti ricordi si dissolvono; una grande positività emerge da questi versi, un invito a non accettare la resa... molto apprezzata e condivisa.»
Laura Di Vincenzo (24/06/2013)

«l'autrice con questi versi ci invita a non demordere di fronte alle difficoltà. Un flusso di energia che solo l'amore e la comprensione può darci... toccano ed entrano in ogni piega dell'anima... Molto apprezzata!»
emmalisa lucchini (24/06/2013)

«Il cuore che veramente ama ha in sè quell'energia vitale,
quella carica in più che permette di superare ogni ostacolo.
Versi stilati con la solita eleganza e maestria.»
Alberto De Matteis (24/06/2013)

«Un cuore che ha vissuto, sulla propria pelle, delusioni, rinunce e mortificazioni, non può che uscirne fortificato e più consapevole del suo nuovo vigore, delle nuove energie acquisite e del contributo che è in grado di dare ai suoi simili e in amore. Dalle nostre parti si dice "chi non ha conosciuto il buio non apprezza la luce!". Bei versi pregni di significato. Piacevole la chiusa con quel corpo frizzante in grado di trasmettere nuove energie vitali al mondo circostante e alla persona amata. Piaciuta molto!»
Salvatore Masullo (24/06/2013)

«energia forte energia vitale questo é l'amore e la brava poetessa ben descrive questo sentimenti in bellissimi versi... che toccano il cuore...»
carla composto (24/06/2013)


Se sei un autore del sito Scrivere, per inserire commenti su questa poesia, vai sul sito Scrivere

 

Sara Acireale ha pubblicato in questo sito:

 Le sue 70 poesie

La prima poesia pubblicata:
 
Speranza per il nuovo anno (18/12/08)

L'ultima poesia pubblicata:
 
La stella del mattino (13/02/21)

Una proposta:
 
Dentro un cerchio il tempo s’è fermato (27/12/20)

La poesia più letta:
 
Benvenuto amore (25/02/09, 11742 letture)


  


Sara Acireale

Sara Acireale

Ha scritto anche…

Ultime poesie pubblicate:

Ha pubblicato…

70 poesie d'amore:



La più letta…

Pubblica in…

Ha una biografia…

Sara Acireale Leggi la biografia di questo autore!






Sito di poesia: pubblicare poesie su Internet

Poesie d'amore più recenti nel sito: