Opera pubblicata ai sensi della Legge 22 aprile 1941 n. 633, Capo IV, Sezione II, e sue modificazioni. Ne è vietata qualsiasi riproduzione, totale o parziale, nonché qualsiasi utilizzazione in qualunque forma, senza il consenso dell'Autore.
I commenti dei lettori alla poesia:
Grazie per questi versi sublimi esposti con maestria, che piacere leggerti!! (Marcella Usai)
«Versi che catturano, meravigliosi, dolci immagini nel testo, con bella chiusa nostalgica. Apprezzatisima con elogi!» Giuseppe Mauro Maschiella(08/06/2022)
«poesia ricca di emozioni, tra immagini che catturano per tanta bellezza,
dolci profumi e sapori si insinuano delicatamente nel lettore. Molto bella e apprezzata con elogi!» Stefana Pieretti(28/05/2022)
«Poesia bellissima, con una chiusa fantastica. Immagini chiare e metafore eleganti... metafore non scontate e ricche di fantasia .» Giacomo Scimonelli(27/05/2022)
«La poesia proposta oggi da Rosanna Peruzzi ha un incipit che affascina subito il lettore mettendolo di fronte ad un paesaggio da favola: echi trasparenti di papaveri... mentre il buio accarezza la pelle sotto il guardo melodioso della luna. E in questa atmosfera magica la poetessa avverte l’ombra di due mani che accarezzano il cuore e un languore di cioccolato nella bocca. C’è un brulicare di sentimenti che bruciano dentro fino a quel bacio limpido d’acqua allo stillare lento di un altro giorno percorso a ritroso. E qui trovo molto bello e suggestivo un velo dolcissimo di nostalgia, che, lungi dal creare rimpianti, infonde serenità, pace e tranquillità all’anima. Tutto questo, frutto di una capacità emozionale della sensibile e brava Autrice» Alberto De Matteis(27/05/2022)
Se sei un autore del sito Scrivere, per inserire commenti su questa poesia, vai sul sito Scrivere